Jocelyn Pulsar / at Magazzino Parallelo
Jocelyn Pulsar / at Magazzino Parallelo

12 dicembre / i Mercoledì del Magaz

Cosa c’è di meglio, quando le temperature si abbassano, di gustare insieme qualcosa di buono e genuino in un’atmosfera accogliente? Ogni settimana assaggeremo le proposte di una diversa realtà locale: cibi del territorio, bio e km0.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
► dalle 18:30 inizio dj-set a cura di Morris in Sfruffoli – Selezione musicale che attacca.

► Piatto del Magaz / torna il classico piatto misto veg della Raffa! Sostieni le attività del circolo col piatto misto del Parallelo.

► ore 22:00 Jocelyn Pulsar live
“SUPERMAN contro VAN DAMME” (Miller Rec)

Francesco Pizzinelli “aka” Jocelyn Pulsar sceglie di non pubblicare più dischi ma di uscire soltanto con brani singoli: per questo, il cantautore forlivese (in collaborazione con l’amico e regista storico del suoi videoclip, Luca Coralli) da vita ad una nuova struttura che si occuperà di divulgare e promuovere i pezzi, dal videoclip alla comunicazione, alla promozione sui social.
I brani sono stati registrati durante una due giorni full immersione al MushRoom Studio di Frisanco (Pordenone) con Enrico Berto (Bugo, Amari, Sick Tamburo..): le batterie sono suonate da Enrico Poddighe, mentre il resto degli strumenti è suonato da Francesco Pizzinelli, che è anche l’autore dei brani.

Il primo “singolo” è stato scritto da Jocelyn Pulsar in occasione della recente nascita di sua figlia Martina e, pur restando un brano fondamentalmente dolce, non perde il sarcasmo e la “vena indie” che da sempre contraddistingue il cantautore romagnolo (“..ti difenderò dalle canzoni dei Modà”).
Originale è anche la direzione intrapresa per quanto riguarda le vendite dei dischi ai concerti: si metterà a disposizione del pubblico il packaging in cartoncino del disco, che l’acquirente dovrà poi assemblare autonomamente a casa, con all’interno un codice stampato che, inserito in un apposito spazio dedicato del sito (www.millerpictures.it/records/code) permetterà di scaricare non solo il brano uscito ma anche i due che verranno fuori successivamente: a questo punto il fruitore potrà liberamente masterizzarsi i brani su un cd vergine con il proprio pc.

* * * * * * * * * * * * * * * * * *

Come sempre, ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.