Artenovecento · omaggio a De André / chiusura Freezer!
Artenovecento · omaggio a De André / chiusura Freezer!

Mercoledì 12 settembre

Chiudiamo il Freezer!
Banchetti / Mercatino Bio / Concerti!

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
► dalle 18:00 inizio mercatino bio km0, usato e artigianato artistico. Dj set a cura di Morris in “Pelucchi” tappeto musicale per dare un tono all’ambiente.

► ore 22:00 Artenovecento Omaggio A DeAndré

Il gruppo Artenovecento propone dal 2003 un omaggio a Fabrizio De André in piazze, teatri, locali di tutta Italia.
Composto da musicisti provenienti da esperienze diverse, ma spinti dalla voglia comune di riscoprire l’opera del cantautore genovese e di sottolinearne l’attualità, l’ensemble romagnolo si muove fra interpretazione originale e massimo rispetto per intenzioni, atmosfere, spirito sostanza delle canzoni di Faber. Spaziando dalle produzioni storiche ai brani più recenti, dai più conosciuti alle “chicche” per appassionati, il gruppo arricchisce il repertorio con aneddoti e racconti sulla vita e le canzoni di De André.

Oltre all’attività concertistica, il gruppo propone spettacoli teatrali di canzoni, poesia e immagini. Fra le collaborazioni, ricordiamo quelle con gli attori Alessia Brivio, Denio Derni e Ilario Sirri, e l’incontro con Max Manfredi, altro eccellente cantautore genovese, col quale il gruppo ha realizzato lo spettacolo Le storie del porto di Genova.

Il percorso musicale degli Artenovecento è da sempre una cosa sola con l’impegno civile. Numerose sono infatti le collaborazioni con Emergency, con la Carovana della Pace di Alex Zanotelli, con i Sindacati, con ARCI Solidarietà, nonché per gli abitanti del territorio terremotato de l’Aquila.

Matteo Peraccini: voce e chitarre
Emiliano Ceredi: chitarre, bouzouki, percussioni, voce
Gioele Sindona: violino, viola, nyckelharpa, voce
Jader Nonni: batteria e percussioni

Come sempre, ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.