Blooming in the Desert, proiezione e dibattito

Giovedì 16 Settembre, dalle 21:00

Blooming in the desert
Regia di Benedetta Argentieri
Con: Maryam Ibrahim, Awatef Al Issa, Hind Abdulaziz
// proiezione, incontro con l’aiuto regista Margherita Orsini e dibattito
Estate Doc, in collaborazione con DER e Regione Emilia-Romagna
Sarà presente alla proiezione Margherita Orsini della Rete Jin.
Dopo la sconfitta del cosiddetto Stato Islamico in Siria (ISIS), Raqqa, la città conosciuta in tutto il mondo per essere diventata la “capitale” dell’ISIS, è rinata. Questa volta sono le donne a guidare il cambiamento e a costruire un nuovo futuro per la città. Raqqa è stata per secoli un crocevia molto importante in Siria, e ora è alla ricerca di una redenzione.
Blooming in the desert è uno short-doc che parla di questo cambiamento seguendo tre donne che mai prima d’ora pensavano di poter essere coinvolte nella società e nell’organizzazione politica. Infatti, prima dell’ISIS, il regime del Ba’ath ha impedito alle donne di entrare nella vita pubblica. Ora Maryam dirige l’ufficio amministrativo delle donne, Awaft lavora nella municipalità, mentre Hind è una cantante e musicista e partecipa a una band.
* * * * *
Il circolo apre alle 21:00
La proiezione di terrà all’aperto.
Ingresso con Green Pass.
Come sempre, le attività del Magazzino Parallelo sono riservate ai soci: ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.
⚠️ Per rispetto della sicurezza di tutti e delle norme per l’emergenza sanitaria, chiediamo a tutti i soci di mantenere questi accorgimenti:
• come sempre, avere una tessera Arci valida;
• mostrare il green pass all’ingresso;
• indossare la mascherina;
• lavarsi le mani con il gel che troverete all’ingresso;
• accomodarsi per la proiezione nei posti a sedere opportunamente distanziati e non spostare le sedie;
• limitare al minimo indispensabile gli spostamenti all’interno del circolo, per esempio per andare in bagno o al bancone;
• andare al bancone del bar uno per volta, indossando la mascherina;
• seguire le altre indicazioni che troverete sui poster affissi al circolo, e che vi sapranno dare i baristi e i tesserai.