ControVerso Poetry Slam / at Spurbìn
ControVerso Poetry Slam / at Spurbìn

mercoledì 20 novembre // Spurbìn!

Il programma della serata:
☛ dalle 18:30
DJ Avventura – Selezione musicale docile e inarrestabile per habitat umani. #musichette #atmosfera #colonnasonora #relax #umano

☛ dalle 19:00
Piatto del Mercoledì a cura del collettivo Parallelo.
Sostieni le attività del circolo col piatto misto del mercoledì 🙂

☛ dalle 21:30
Dalla collaborazione di VoceVersa e RomagnaMigrante e grazie all’amichevole ospitalità del Magazzino Parallelo vede la luce il ControVerso Poetry Slam!

“Tutti gli uomini riconoscono il diritto alla rivoluzione, quindi il diritto di rifiutare l’obbedienza, e d’opporre resistenza al governo, quando la sua tirannia o la sua inefficienza siano grandi ed intollerabili.” (Henry David Thoreau)

“Non è nella rassegnazione, ma nella ribellione di fronte alle ingiustizie, che noi ci affermeremo.” (Paulo Freire)

#ControVerso?

In un presente di grande confusione e di ribalta di idee politiche desolanti, razziste, sessiste, omofobe e speciste, fondate su (l’infusione di) paura, diversità e denigrazione dell’altro, è necessario tornare a farsi sentire a gran voce! La disobbedienza civile, intesa come violazione consapevole di leggi che consideriamo ingiuste, torna ad essere un nostro dovere. A questo sarà dedicata una delle manche del nostro Poetry Slam: il palco sarà il luogo dove poter urlare la propria indignazione, riportare le nostre esperienze e contrapporre a quanto sopra le nostre idee!

Come sempre ripassiamo le basi: Ma cos’è un Poetry Slam?

Un Poetry Slam è una sfida di poesia ad alta voce! Sei poeti/performers si avvicenderanno sul palco, dove avranno a disposizione tre minuti per esporre i PROPRI testi col solo utilizzo della loro VOCE e del loro CORPO (no a musiche d’accompagnamento e oggetti/costumi di scena). La sfida si svolgerà in due manches per tutti più un’ultima cui avranno accesso i tre poeti che avranno ottenuto i punteggi più alti dalla giuria!

Punteggi? Giuria?
Ebbene sì! Una giuria POPOLARE, formata da 5 giurati scelti casualmente dal pubblico presente, avrà il compito di valutare i nostri poeti con voti da 1 a 10! Con la consapevolezza d’una grande responsabilità. In quanto…

Questo Poetry Slam è valido per il Campionato Nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Il vincitore, oltre alla gloria, avrà infatti accesso alle semifinali regionali emiliano-romagnole 2019/2020!

Per partecipare come poeta e per info in generale contattate senza indugio VoceVersa preferibilmente alla mail info@voceversa.org con una poesia a tema e qualche riga su di voi!

Per partecipare come pubblico invece non dovrete far altro che venire mercoledì 20 Novembre, alle 21:30 al bel Magazzino Parallelo a Cesena!

Ci vediamo lì!

• Come sempre, ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.