
venerdì 28 giugno
apertura ore 21:00
☛ ore 22:30 Dang Dang live
http://dangdang.band
I Dang Dang si formano nel 2012 dall’incontro tra Matteo Castagnoli (The Chics, Ghost of Bell Star, Walls of Lymbo, 64 Slices of American Cheese) e Fabio Borroni (Akemi).
Nel 2015 si uniscono Nicola “Rospo” Bustacchini (SybiAnn, The Chics) al basso e Lara Zambelli (SybiAnn) ai synth e alla voce.
La band decide quindi di registrare i primi demo senza l’ausilio della batteria acustica ma solamente con synth e drum machine. Nel 2016 arriva il primo disco autoprodotto: “You Should Be Happy”. Nel 2017 la formazione si amplia con l’arrivo di Enri Zavalloni, già produttore dei nuovi brani della band, ai synth analogici. I Dang Dang sono un concentrato di sonorità anni 80, si muovono tra new wave, post punk e dark blues.
Nei nuovi pezzi della band l’uso massivo di synth e drum machine li porta talvolta in territori anche più dance oriented e i live diventano delle performance ipnotiche ed energiche che rievocano lo spettro della Madchester e della acid Factory dei tempi che fu. File under: Depeche Mode, Bauhaus, Joy Division, Cocteau Twins, Talking Heads, Television, Nick Cave & The Bad Seeds.
Fabio Borroni: chitarre, basso, voce
Nicola Rospo: basso
Matteo Castagnoli: chitarre, drum machines, voce
Lara Zambelli: synth, voce
Enrico Enri Zavalloni: synth, percussioni
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Come sempre, ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.