The Ghost Wolves - USA // at Magazzino Parallelo
The Ghost Wolves - USA // at Magazzino Parallelo

Giovedì 11 luglio – apertura ore 21:00

☛ ore 22:00
★ live The Ghost Wolves ★ Rock / Punk / Blues
In collaborazione con Monogawa Back To Gawa

Moglie e marito, chitarra e batteria, Carley e Jonathan Wolf aka The Ghost Wolves sono un concentrato (ir)riverente di garage punk e Delta blues che va a pescare dalla migliore tradizione del rock’n’roll. Chitarre ruvide e infuocate, la voce femminile della Carley non di rado affine una contemporanea Joan Jett e un certo piglio psicotico che fa sospettare di un santino dei Cramps in bella vista sul comodino.

Traggono questo nome dal suono feroce e primordiale della loro musica e dall’infanzia di Carley trascorsa in un ranch insieme a un branco di lupi ibridi. Marito e moglie, si ispirano al delta blues, al garage rock, all’American roots music, il tutto macinato dentro un genere che loro chiamano “stomp and roll”.

Il loro strepitoso live set, selvaggio e ultra voodoo, li ha fatti conoscere anche oltre i confini degli Stati Uniti, ottenendo l’attenzione internazionale. La rivista Rolling Stone ha scritto di loro: «suonano pestando blues-garage-punk posseduto da chissà quale tipo di demone»… e credeteci, è la pura verità.

➡ Ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.