Hofame / at Freezer!
Hofame / at Freezer!

Mercoledì 17 luglio FREEZER!
Musica / Banchetti / Concerti!

Freezer è l’appuntamento del mercoledì, che porterà nella piazzetta del Magazzino Parallelo un mercatino di cibi biologici di produttori della zona, usato da rimettere in circolo, prodotti dell’ingegno di artigiani e crafter.

→ Se vuoi partecipare come espositore, invia una richiesta tramite Facebook Messenger 🙂

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
☛ dalle 18:00 inizio dj Adventure – musica dall’isola perduta – a cura di Worris Radio Garbino

☛ Piatto del Mercoledì a cura del collettivo Parallelo.
Sostieni le attività del circolo col piatto misto del mercoledì 🙂

☛ ore 22:00 Hofame live
https://soundcloud.com/homoltafame

Hofame è un progetto di Cristiano Alberici che nasce nel 2013 e comprende musica, video, scrittura, fotografia.
Dopo diversi anni trascorsi nella band X-Mary ed una fugace esperienza nei Cristio, Cristiano Alberici sente l’esigenza di vivere un’esperienza artistica in prima persona. Nel 2014 escono contemporaneamente il video “Ho inseguito un sogno”,realizzato insieme al regista Luca Dosi, e il primo disco “O barche che bramate la tempesta, come questo porto è tranquillo” (Wallace rec, Tafuzzy rec).
Nel 2017 viene pubblicato il secondo disco, omonimo, con l’aiuto di Tafuzzy Records. Stampato anche in edizione limitata su cassetta, realizzata da La Barberia Records. Hanno accompagnato l’uscita del disco numerosi video realizzati con l’aiuto dei registi Claudio Cecconi e Luca Dosi. Il secondo album viene accolto in modo positivo. Diverse le recensioni e i passaggi sui vari siti musicali. Un lungo tour da marzo del 2017 ad agosto del 2018 porta HOFAME in giro per l’Italia: 50 concerti tra locali, club, festival e house concert.

UN ISTANTE 2019
Dopo l’uscita del disco omonimo nel 2017, 50 concerti tenuti in tutta Italia, HOFAME torna con un lavoro consapevole. Pop. Elettroacustica. Art rock. Cantautorato. Una scrittura precisa e diretta. Il disco, concepito a San Colombano, è stato registrato nel 2018 insieme a Fabio Intraina e Michelangelo Roberti. Camilla Chioda, Marco Giacomini, Michele Napoli, Luca Fusari, Stefano Cristi hanno partecipato alle registrazioni in studio. Due video anticiperanno l’uscita del nuovo lavoro discografico. “Un colpo di nausea”, realizzato da Fabio Leporelli e Fiona Liu, look development arists presso il Weta Digital di Wellington, Nuova Zelanda. “Un filo d’erba”, realizzato da Emiliano Ruggiero, videomaker, che vive e lavora a Tokyo.

UN ISTANTE. Il terzo capitolo. Il passaggio alla maturità. Un
lavoro continuo di composizione, scrittura, arrangiamenti. Un percorso che parte agli inizi del 2017 e termina nell’ottobre del 2018. I testi catturano il mondo visto dall’uomo di oggi. Incapace di godere fino in fondo. Spettatore esterrefatto di un presente in continua mutazione.
L’individuo nella sua complessità. Musica pop. Chitarra acustica.
Tamburi minimali di Michele Napoli, chitarre suadenti di Marco Giacomini. Ad impreziosire, la voce di Camilla Chioda. Dolce, calda, spontanea. Stefano Cristi e Luca Fusari completano con i loro contributi di tastiera e sax nei brani: Un colpo di nausea e Sulle onde del mare. Il disco verrà pubblicato da La Barberia Records di Modena e dalla Riff Records di Bolzano. Distribuito da Goodfellas. Ufficio stampa Volume Up.

Spotify
https://open.spotify.com/album/6uW3RamdJkyBYoMHKTmtGn

Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCAANY4pHIL1g9lUyU9VGNMQ?view_as=subscriber

Instagram
https://www.instagram.com/hofameband/?hl=it

➡ Come sempre, ingresso a offerta libera, tessera Arci obbligatoria.